Profumeria - Bottega Malatini
14644
page-template-default,page,page-id-14644,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Profumeria

Mauro Malatini è un Profumiere Dell’Anima.

Proseguendo la tradizione antica della Profumeria Artigianale e intrecciandola agli slanci emozionali della Profumeria Artistica, Mauro Malatini costruisce profumi che vestono e valorizzano l’unicità della persona:

“ogni individuo porta in sé la propria fragranza, secondo me nascosta nell’anima, e il bello è proprio quello di tirar fuori dei profumi che siano unici, che siano delle creazioni non ripetibili.”

Il suo processo di costruzione dei profumi si lega alle modalità antiche riprese dalla storia della profumeria, a cui fonde l’innovazione rappresentata dalla profonda attenzione rivolta al legame con l’animo della persona, sulla base del principio per cui gli input olfattivi lavorano a livello del sistema limbico, dove risiedono ricordi ed emozioni. Il risultato è una Profumeria Artigianale e Artistica: artigianale perché si lega alle antiche tecniche di produzione, artistica perché racconta un’emozione, un’impressione del profumiere stesso.

Il Profumo Personalizzato

Il Profumiere ha il compito di comprendere i messaggi che ognuno porta dentro di sé e di tradurli in note olfattive, in fragranze che possano accompagnare la persona ogni giorno suggerendole la direzione della propria vita.

Il processo di creazione del Profumo Personalizzato inizia con il dialogo: un momento quasi meditativo, dove la persona viene delicatamente accompagnata ad incontrare il proprio sé intimo e profondo attraverso la guida esperta di Mauro Malatini, per poi intraprendere il percorso olfattivo. Qui la persona sceglie le proprie essenze spontaneamente, ad occhi chiusi per mettere in atto una deprivazione sensoriale e acutizzare il senso dell’olfatto.

Attraverso le essenze scelte il profumiere Mauro Malatini costruisce un profumo che verrà provato sulla pelle, per assicurarsi che l’interazione con l’odore personale diventi una vera esaltazione della propria bellezza. Nel momento in cui il profumo trova la sua forma che coincide con la natura della persona, a quel punto è stata creata un’opera unica, che parla della persona stessa: il Profumo Personalizzato.

Il Profumo Aziendale

Il Profumiere crea una fragranza che restituisce lo stile, l’eleganza, l’identità peculiare dell’azienda.

Come avviene per il profumo personalizzato, così anche per il profumo aziendale il profumiere Mauro Malatini incontra personalmente gli addetti dell’ azienda ed instaura un dialogo con loro al fine di cogliere la filosofia del brand e il target di pubblico a cui sarà indirizzato il profumo.
A seguito dell’incontro vengono create alcune prove e, come se si trattasse di un abito sartoriale, si lavora in sinergia fino ad arrivare alla formula unica e definitiva, quella che sarà il Profumo Aziendale.

Il Parfum À Porter

Il Profumiere personalizza il profumo aziendale in occasione di eventi e celebrazioni particolari, affinché gli ospiti ricevano un profumo brandizzato che sia un’esperienza olfattiva esclusiva e su misura.

Sulla base di un processo simile al profumo aziendale, Mauro Malatini costruisce un accordo di alcune note fondamentali che rappresentano il brand: al momento dell’evento, il profumiere giunge sul posto con la sua palette di fragranze selezionate per incontrare gli ospiti personalmente. Con ogni visitatore conduce un dialogo essenziale, lo guida ad annusare le essenze, e quelle che saranno scelte verranno unite all’accordo di note già creato.

Il risultato è una fusione tra l’identità odorosa del brand e la natura unica della persona: un’alchimia tra stile e individuo. il Parfum à Porter è la creazione di un ricordo olfattivo esclusivo.