Alone - Bottega Malatini
14654
page-template-default,page,page-id-14654,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Alone

I profumi firmati bottega malatini: la linea “alone”

 

Una capsule collection composta da quattro profumi artigianali: ogni fragranza è un percorso dell’anima che oltrepassa le soglie delle categorie di genere.

Il suo processo di costruzione dei profumi si lega alle modalità antiche riprese dalla storia della profumeria, a cui fonde l’innovazione rappresentata dalla profonda attenzione rivolta al legame con l’animo della persona, sulla base del principio per cui gli input olfattivi lavorano a livello del sistema limbico, dove risiedono ricordi ed emozioni. Il risultato è una Profumeria Artigianale e Artistica: artigianale perché si lega alle antiche tecniche di produzione, artistica perché racconta un’emozione, un’impressione del profumiere stesso.

La capsule collection “Alone” rappresenta anche un incontro esclusivo fra arti: una sinergia unica che la rende ancor più preziosa. L’anima visiva, il packaging dell’intera linea si veste, infatti, dell’arte di Paola Tassetti. L’alchimia è accaduta in una calda serata di primavera, quando il profumiere Mauro Malatini si è immerso e perso nell’opera di questa che lui definisce “Dea”: una donna, un’artista che ricrea nuove specie vive attraverso le sue opere, unendo l’anatomia umana a quella botanica, passando però anche attraverso una fusione di sentimenti. La stessa Paola Tassetti ha aggiunto e stratificato le sue visioni narrative ad ogni profumo di “Alone”: incipit di storie già accadute cullate dalla poesia del ricordo, interpretazioni personali d’artista incastonate nelle etichette attraverso titoli suggestivi riservati ad ogni fragranza.

“ALONE “ ~ NOTE AMBRATE, INCENSI ED OUD

È il primo, è il solo, è l’atomo che costruisce la materia dell’anima. “Da solo nasco, da solo muoio e da solo raggiungo le alte vette dell’illuminazione”. Il primogenito della linea nasce dalla rinascita stessa del profumiere Mauro Malatini: in un momento di vita in cui da solo ha deciso di scalare la vetta della propria anima, di compiere un percorso che non termina, ma che è sempre in continuo divenire. Alone è per te che riparti dai tuoi sensi, dalla tua pelle, dai tuoi limiti, per oltrepassarli.

“SACRED ALONE”~ NOTE INCENSATE E FLOREALI

 

Di cosa è fatta la materia di Dio? Che consistenza ha la tua scintilla divina? È incenso, è laudano, è qui ed ora, in questa sacra fragranza che parla del tuo incontro col Dio che è in te, intorno a te. È il tuo potenziale magico ed esoterico, la tua forza attrattiva.

“ORANGE ALONE” ~ NOTE AMBRATE, BOISEE’ ED ESPERIDATE

l’Anima corre, l’Anima è veloce, oltrepassa i tempi giocando a braccetto con la Luce, guizza oltre il buio, illuminandolo, anche solo per un attimo.

“SWEET ALONE” ~ NOTE AMBRATE, GOURMANDS

La tenerezza dell’Anima, la nostra voglia di giocare: il nostro Bambino che ci chiama in ogni istante. Ora però, con questo profumo lo ascoltiamo, prestiamo a lui attenzione e lo culliamo tra le nostre braccia. Sei tu ora il tuo Bambino, siete un tutt’uno. Gioca Anima, gioca dimenticandoti chi sei, ricreandoti ancora una volta con nuove forme e nuovi desideri!

Le illustrazioni presenti sul packaging della linea Alone di Bottega Malatini sono tratte dalla serie artistica Organi Botanici ad opera di Paola Tassetti.